Storia della tecnica shabby!!!

Corsi di Tecnica Shabby
Buongiorno!!!
Ecco cosa prevede un corso di tecnica Shabby!!!  Certo su internet si trovano tutte le tecniche per poter dare al nostro vecchio mobile un tocco shabby. Credetemi che dal leggere al fare come diceva mio padre c'è di mezzo il mare!!!
Come prima cosa bisogna sapere qualche regola di base!! Ad esempio non tutti immobili possono diventare shabby,  non basta fare due righe sulla vernice e dire ecco un mobile shabby!!!! Io consiglio sempre di fare il "trasandato" traduzione letterale di shabby dove il tempo può aver portato via il colore!!! Molte amiche mi chiedono... Voglio tutto bianco!!! Donne il bianco è bellissimo è da luce, ma un mobile shabby bianco o bianco ghiaccio, saprà di mobile nuovo riverniciato male!!! Trovare mobili shabby originale e praticamente un opera di ricerca infinita, quindi se dobbiamo riprodurlo facciamo qualcosa che dia le sembianze del vecchio!!!!
In passato il riscaldamento erano vecchie stufe dove veniva fatto anche cuocere il cibo, quindi non troverete mai una credenza in cucina bianco ghiaccio!!! Sarà un bianco sporco, un bianco ingiallito.
Nel sud della Francia è molto usato il verde, tutte quelle sfumature del verde salvia, ma anche quei bei azzurri cielo rosa  e perché no lilla e violetto, quindi un bel mobile rosa shabby nella nostra cucina non fa che rallegrare la vita di tutti i giorni!!!!
Ecco quello che comporta la mia lezione di tecnica shabby e solo un ampliamento di questo discorso mettendo in pratica il tutto sul vostro oggetto!!!!
Bene ora vi faccio vedere un tavolo che vorrei avere nella mia cucina!!!!

Nessun commento:

Posta un commento